Privacy e Cookie Policy

PRIVACY POLICY DI TRANSPOBANK SRL



INFORMATIVA EX ART.  13 del G.D.P.R.Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Nuovo Regolamento sulla Protezione del Dati (GDPR 2016/679), s’informa il Cliente (c.d. interessato) che: 

 

  1. Titolare e altri soggetti designati
  2. Il Titolare del trattamento è Transpobank S.r.l., Via San Gregorio 55 - 20124 Milano - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., P. IVA 09382890151 - Capitale sociale i.v. € 10.400,00 e che, ai fini del riscontro all’interessato in caso di esercizio dei diritti ad opera di quest’ultimo, scrivere alla mail indicata.

     

    Il DPO nominato è Programmastudio Spa, nella persona del Dott. Pasquale Iannone, tel. 02 2829389, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

  1. Trattamenti effettuati e base giuridica
    1. I dati di natura personale, quali la ragione sociale, i contatti di riferimento liberamente forniti dal Cliente alla società in ragione dell’attività svolta in virtù di apposita regolamentazione contrattuale saranno trattati in modo lecito, secondo correttezza, nonché a norma di quanto stabilito dal Regolamento, per la finalità di: 

- Per la stipula ed esecuzione del contratto avente a oggetto i nostri servizi, nonché per finalità strettamente connesse e strumentali all’espletamento delle necessarie attività precontrattuali (verifica del merito creditizio e solvibilità), alla gestione del rapporto contrattuale (attività amministrative e contabili, assistenza al cliente, gestione reclami, recupero del credito), all’erogazione dei servizi, di volta in volta, richiesti;

- Per adempiere a obblighi di legge di tipo contabile ed amministrativo;

richieste delle Autorità, nonché per rispettare le disposizioni della normativa per la prevenzione delle frodi, dell’attività di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo, ove applicabile.

 

Con particolare riferimento a tali tipologie di trattamenti e per l’esecuzione delle prestazioni contrattuali, vengono trattati inoltre:

- per il servizio Tracker.it e Trace:

le targhe degli autoveicoli, i dati degli autisti e dei veicoli, le informazioni relative alla localizzazione degli apparati e l’utilizzo di tutti i dati di interscambio per l’erogazione dei servizi.

Il conferimento dei dati sopra indicati è obbligatorio affinché il Titolare possa espletare l’incarico affidatogli. In caso di rifiuto a fornire i dati richiesti, il Titolare si troverà nell’impossibilità di eseguire le prestazioni contrattualmente previste, per fatto e colpa del Cliente interessato.

 

2. I dati di natura personale quali l’indirizzo e-mail, forniti facoltativamente dal Cliente alla società in ragione di apposito consenso rilasciato dallo stesso, saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, nonché a norma di quanto stabilito dal Regolamento per la finalità:

- per attività di promozione commerciale e marketing ai fini dell’offerta diretta di nostri prodotti e servizi analoghi a quelli da te già acquistati, nonché così da poterti offrire prodotti e servizi più in linea con le tue esigenze, nonché per l’invio di promozioni e scontistiche;

- per comunicare e/o cedere alcuni tuoi dati a società terze (appartenenti a settori quali distribuzione carburante, ristorazione, servizi assicurativi, attività di credito al consumo, altri settori rivolti al segmento della mobilità e degli automobilisti) che li tratteranno per finalità commerciali in qualità di autonomi titolari;

Per tale trattamento la società raccoglierà il consenso con modalità elettroniche e /o cartacee.

 

  1. Strumenti di trattamento e modalità di conservazione dei dati

I dati trattati (che potranno avere natura: comune ed identificativa) sono aggiornati, completi, pertinenti e non eccedenti rispetto alle sopracitate finalità del trattamento.

I medesimi dati saranno trattati, nel rispetto della sicurezza e riservatezza necessari, attraverso le seguenti modalità: raccolta dei dati presso l’interessato, registrazione e conservazione dei medesimi per gli scopi predeterminati, espliciti e legittimi. Gli stessi dati saranno trattati sia con strumenti cartacei che con mezzi elettronici ed automatizzati.

I dati personali saranno trattati dal Titolare del trattamento nonché dai dipendenti e collaboratori autorizzati al trattamento medesimo.

I dati potranno essere comunicati, oltre che agli enti pubblici destinatari delle comunicazioni/dichiarazioni oggetto del presente contratto, anche agli organi ispettivi preposti, ove richiesti in seno a fasi di verifiche e controllo, inerenti alla regolarità degli adempimenti.

Comunichiamo altresì i tuoi dati solo ai soggetti dei quali ci avvaliamo per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità indicate e descritte nel precedente paragrafo, tra cui ad esempio:

- partner ed esercizi convenzionati ad esempio gli installatori dei nostri dispositivi;

- soggetti terzi che potranno operare il pagamento in favore di Transpobank degli addebiti effettuati nei tuoi confronti;

- società esterne che offrono servizi inerenti alla verifica del merito creditizio, della solidità patrimoniale, del profilo di rischio e della compliance normativa (es. antiriciclaggio);

- società terze che prestano i servizi di logistica;

- società che svolgono in nostro favore le attività di coordinamento tecnico, assistenza e manutenzione dei sistemi informatici;

- in generale, società terze che prestano assistenza in merito a questioni relative al contratto.


Potremo altresì comunicare i tuoi dati ai soggetti cui la comunicazione sia dovuta in forza di obblighi di legge e agli istituti di credito con cui operiamo ai fini della stipula del contratto. Tali soggetti svolgono le rispettive attività di trattamento in qualità di autonomi titolari.

I medesimi dati, oggetto della presente informativa, potranno essere comunicati a professionisti e/o collaboratori del titolare per l’espletamento dell’incarico affidato e per le stesse finalità. Per contro i dati in discorso non saranno oggetto di diffusione, oltre i limiti ivi specificati, salvo diversa indicazione dell’interessato, fornita per iscritto.

Non è intenzione del Titolare trasferire i dati oggetto della presente ad un paese terzo o ad una organizzazione internazionale.

Non è presente alcun processo decisionale automatizzato.

 

Infine, s’informa l’interessato che Il Titolare ha posto in essere una gran varietà di misure di sicurezza per proteggere i dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione. 

 

  1. Periodo di conservazione dei dati

I dati, oggetto della presente informativa, saranno conservati:

- per 10 anni (dieci anni) dalla conclusione del rapporto contrattuale, quanto a quelli di cui al punto 2.1;

per 5 anni (cinque anni) dalla conclusione della revoca del consenso, quanto a quelli di cui al punto 2.2.

 

  1. Diritti dell’interessato

L’interessato ha diritto:

-di chiedere al Titolare del trattamento la conferma o meno della detenzione di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile, nonché l’accesso ai dati personali, il loro possibile aggiornamento o integrazione, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la trasformazione dei medesimi in forma anonima ovvero il blocco di quelli trattati in violazione della normativa, la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Ha altresì il diritto di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, la loro finalità e le modalità di trattamento, nonché la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

-potrà inoltre opporsi in tutto o in parte al trattamento dei dati che lo riguardano ai fini dell’invio di materiale pubblicitario, vendita diretta o ricerche di mercato o comunicazione commerciale;

-ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudizio alcuno per la liceità del trattamento eseguito in ragione del consenso prestato prima della revoca, nonché il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

 

Cookies Policy

Il nostro web server a volte può depositare nel computer dell'utente piccole porzioni di dati chiamati "cookies".

Potete evitare che i cookies vengano salvati nel vostro computer o nei vostri dispositivi impostando il vostro browser in modo che non accetti i cookies. Alcuni browser forniscono una modalità in qui i cookies vengono sempre cancellati dopo una visita.

Cosa sono i cookies?

I cookie sono piccole porzioni di dati che vengono memorizzate e utilizzate per migliorare l’esperienza di utilizzo di un sito.
Ad esempio possono ricordare temporaneamente le tue preferenze di navigazione per evitarti di selezionare tutte le volte la lingua, rendendo quindi le visite successive più comode e intuitive.
Oppure possono servire per fare dei “sondaggi anonimi” su come gli utenti navigano attraverso il sito, in modo da poterlo poi migliorare partendo da dati reali.

I cookie non registrano alcuna informazione personale su un utente e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l’uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Per procedere senza modificare l’applicazione dei cookie è sufficiente continuare con la navigazione.

Non tutti i cookie vengono utilizzati per lo stesso scopo: di seguito verranno specificate le diverse tipologie di cookie utilizzati da questo sito web.

Cookie indispensabili

Questi cookie sono essenziali al fine di consentire di spostarsi in tutto il sito ed utilizzare a pieno le sue caratteristiche. Senza questi cookie alcuni servizi non potranno funzionare correttamente.

Performance cookie

Questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito web, ma non memorizzano informazioni che identificano un visitatore. Questi cookie vengono utilizzati solo per migliorare il funzionamento del sito web.
Utilizzando il sito l’utente accetta che tali cookie possono essere memorizzati sul proprio dispositivo.

Cookie di funzionalità

I cookie consentono al sito di ricordare le scelte fatte dall’utente (come la lingua o altre impostazioni speciali eventualmente disponibili) e forniscono funzionalità avanzate personalizzate, e possono anche essere utilizzati per fornire i servizi richiesti. Utilizzando il sito l’utente accetta che tali cookie possono essere memorizzati sul proprio dispositivo.

Come gestire i cookie sul vostro computer

Ogni browser consente di personalizzare il modo in cui i cookie devono essere trattati. Per ulteriori informazioni consultare la documentazione del browser utilizzato.

Alcuni browser consentono la “navigazione anonima” sui siti web, accettando i cookie per poi cancellarli automaticamente al termine della sessione di navigazione. Per ulteriori informazioni riguardo la “navigazione anonima” consultare la documentazione del browser utilizzato.

Google Analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google. Google Analytics utilizza i cookies per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web (compreso il Vostro indirizzo IP anonimo) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati.

Si può impedire a Google il rilevamento di un cookie che viene generato a causa di e legato al Vostro utilizzo di questo sito web (compreso il Vostro indirizzo IP) e l’elaborazione di tali dati scaricando e installando questo plugin per il browser: http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

 

ultimo aggiornamento 02 novembre 2020


Tracker.it dal 1996, produce e commercializza dispositivi satellitari professionali per la gestione delle flotte di autotrasporto.
Transpobank S.r.l.
Via San Gregorio 55 - 20124 Milano
02.205711
Fax: 02.29510266
info@tracker.it
P. IVA 09382890151